Gruppo di Lavoro

Da diversi anni seguo un progetto ispirato alla mia ricerca artistica, che consiste nel realizzare una “Scuola di Disegno”.   Ad oggi ho costruito un gruppo di lavoro molto produttivo dove ognuno esplora una o più tecniche in modo personale. Si sperimentano nuovi materiali e si propongono nuove idee. Una sorta di atelier aperto in cui è possibile esprimersi con il proprio stile.

Le tecniche che vengono approfondite vanno dalla grafite pura, alla china, per arrivare al pastello, all’acquarello in pastiglia e in pasta. Gli stili sono quelli dello Sketch o della rappresentazione iper-reale o da fotografia. I soggetti sono lo still life, il ritratto, il paesaggio, l’ambiente naturale. I temi: la grazia, la natura, l’uomo, il viaggio, la passione.

Un gruppo di lavoro i cui componenti seguono un unico intento: quello di migliorarsi facendo qualcosa che amano, con il comune denominatore della passione. Non importa se il livello tecnico non può definirsi eccelso, il tempo e la voglia di migliorare ci sono sempre e i risultati si vedono.

Di seguito una carrellata del lavori più importanti e alcune foto del gruppo di lavoro:

[cincopa AoGAucKJUFlQ]